“Italiana, le canzoni più belle” in un varietà con Aretè e Nuova Busto Musica al teatro Sociale
Una super band e un gruppo di performer della scuola di danza, diretti dalla regista Elena Valli, porteranno sul palco uno show tutto da cantare
“Italiana, le canzoni più belle” è il titolo del primo varietà totalmente prodotto a Busto Arsizio che andrà in scena sul palco del teatro Sociale Delia Cajelli di piazza Plebiscito, lunedì 19 febbraio (ore 21:00).
La serata vedrà sul palco una super band capitanata da Cesare Bonfiglio della Nuova Busto Musica e le performer di Aretè – Oltre la danza. Il tutto sarà diretto magistralmente da Elena Valli per una serata che trasporterà il pubblico in un turbinio di coreografie e canzoni rigorosamente italiane, famose in tutto il mondo.
Elisabetta Seratoni e Barbara Zocchi di Aretè non vogliono svelare troppo e invitano il pubblico a partecipare: È un progetto nato per caso al bar con Cesare della Nuova Busto Musica. Ci è piaciuta l’idea di fare rete tra associazioni di Busto Arsizio per mettere in scena uni spettacolo con una scuola di danza e una scuola di musica. L’idea del varietà, un format d’altri tempi, ma con alcune sorprese che vedranno partecipe anche il pubblico grazie alla bravura di Elena Valli».
Cesare Bonfiglio di Nbm aggiunge: «Non potendo ripetere anche quest’anno il concorso musicale Busto Incanta abbiamo pensato a qualcosa che potesse sostituire quell’appuntamento senza scostarsene troppo. Il presidente del teatro Luca Galli ci aveva proprio chiesto una produzione slegata dalla musica classica. Da qui l’idea di mettere la musica insieme alla danza collaborando con Aretè grazie alla sezione musical che poteva avvicinarsi all’idea di quello che volevamo fare. La nostra idea di spettacolo è fortemente contaminata dal pubblico che è al centro delle nostre scelte».
Conclude l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli: «Attivare le collaborazioni tra associazioni è uno dei principali obiettivi del mio assessorato e del tavolo cultura. Con questa esperienza diversi linguaggi culturali si uniscono e si fanno spettacolo, una confluenza di diverse vocazioni che danno vita a qualcosa di nuovo. Talento, cultura e leggerezza sono essenziali per tutti. Invito i miei concittadini ad acquistare i biglietti per questo appuntamento. Trovo giusto che sia a pagamento perché la cultura è anche lavoro». (qui il link alla pagina d’acquisto dei biglietti)
LE PERFORMER DI ARETE MUSICAL ACADEMY:
Sofia Broggi
Vittoria Menzaghi
Carlotta Frigo
Maria Chiara Mosconi
Elisa Ghisellini
Carola Veronelli
Elisa Macchi
LA BAND
Cesare Bonfiglio: chitarra e direzione
Arianna Bruno: voce
Marco d’Errico: voce
Marco Conti: contrabbasso
Carlo Attolini: batteria e sequenze
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.