La Notte dei Pupazzi alla Biblioteca di Cassano Magnago
I bambini possono consegnare il proprio pupazzo venerdì 23 febbraio, dalle ore 16.30 alle 18 e andarlo a prendere sabato 24 alle 15.30 per scoprire cos'ha combinato ee leggere insieme
“Il nostro amico Baloo cerca amici peluche per un fantastico pigiama party” scrivono le bibliotecarie di Cassano Magnago che, assieme alle volontarie e ai volontari Nati per Leggere Lombardia hano organizzato per questo weekend La notte dei pupazzi in biblioteca.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti i bambini e le bambine di età compresa tra i 3 e i 6 anni che sono invitati a consegnare il loro pupazzo preferito alle bibliotecarie nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio, dalle ore 16.30 alle 18.
I pupazzi trascorreranno la notte in Biblioteca con un pigiama party a base d storie e racconti.
Bambini e bambine dovranno poi tornare in Biblioteca l’indomani, sabato 24 febbraio alle ore 15.30 per scoprire cosa hanno combinato venerdì notte i pupazzi in biblioteca con la possibilità di prendere in prestito, ciascuno, il libro preferito del proprio peluche e ascoltare una lettura a cura dei volontari di Nati per leggere.
La Notte dei pupazzi, promossa dall’Assessorato alla cultura di Cassano Magnago, è ispirata alla Stuffed animals sleepover, una prtica diffusa in Usa e Giappone e che promuove la lettura attraverso il legame che i bambini hanno con il loro peluche preferito.
La Biblioteca comunale Collodi di Cassano Magnago è in via Ungaretti 2.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per maggiori informazioni scrivere a bibliotecacomunale@cassano-magnago.it oppure 0331 204254.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.