“Le speranze di pace soffocate dalla guerra”: a Ferno incontro con Camille Eid
Incontro alla cooperativa San Martino di Ferno, con il giornalista e docente universitario studioso del mondo arabo
“Le speranze di pace soffocate dalla guerra”: è il titolo dell’incontro che si terrà alla cooperativa San Martino di Ferno, che ospita Camille Eid, giornalista libanese che vive oggi in Italia e collabora con il quotidiano “Avvenire”.
L’appuntamento è per venerdì 1 marzo 2024, al salone di via Mazzini,16 alle ore 21:15. Al centro ovviamente c’è la nuova fase “calda” del decennale conflitto che contrappole Israele e il popolo palestinese occupato, oltre agli Stati arabi.
Camille Eid è docente di lingua araba all’Università Cattolica di Milano e all’Università di Milano Bicocca e dirige l’associazione “L’Araba Fenice”, Centro studi sulle culture del mondo arabo. Ha al suo attivo oltre duemila articoli, interviste e reportage sul mondo arabo, le comunità Cristiane orientali e l’Islam politico.
Condurrà la serata il giornalista Paolo Rossetti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.