Nell’infrasettimanale la Pro Patria ospita il Padova ancora imbattuto in trasferta
Martedì 13 febbraio a Busto Arsizio la seconda forza del campionato, il Padova, ancora imbattuto in trasferta. Colombo: "Dopo sabato dovremo gestire le forze. Ancora dubbi per la formazione, ma fiducia in tutta la rosa"
Per la Pro Patria la vittoria di sabato contro la Pergolettese, conquistata nelle pozzanghere, è già da archiviare. Nel turno infrasettimanale di domani, martedì 13 febbraio, la vigilia di San Valentino, alle 18:30 arriva il Padova, corazzata seconda della classe, a 8 punti dalla capolista Mantova, prossima avversaria dei tigrotti sabato nelle terre virgiliane. (in fondo all’articolo la diretta del match è già aperto, all’interno il sondaggio, la classifica e le statistiche)
Per i biancoscudati veneti guidati da mister Vincenzo Torrente il “fattore trasferta” non esiste, anzi in questa stagione sembra essersi quasi del tutto rovesciato: sono infatti 0 le sconfitte del Padova lontane dall’Euganeo, 1 soltanto è quella nelle 25 partite complessive della stagione, quel clamoroso 0-5 incassato proprio dal Mantova.
Anche la Pro Patria, in realtà, ha un andamento migliore in trasferta. Fuori dalla provincia di Varese i tigrotti hanno il quarto miglior trend del Girone A, quello casalingo scende invece al 13esimo anche a causa di un grigio girone d’andata. Ma non per questo per la squadra di Riccardo Colombo farà in modo che Busto Arsizio sia terra di facili conquiste.
«Sarà una partita molto difficile contro la seconda della classe, una squadra che ancora ha perso solo una volta in campionato e mai in trasferta – commenta l’allenatore della Pro Patria in sala stampa alla vigilia -. A gennaio ha fatto altri investimenti per migliorare una rosa forte allenata da un mister d’esperienza».
PRO PATRIA IN CAMPO COL 3421, 352 PER IL PADOVA, COLOMBO: “GESTIRE LE FORZE DOPO SABATO”
«Dovremo stare particolarmente attenti, soprattutto la nostra difesa- continua il mister -. il Padova ha tante scelte, tanti giocatori che possono farci male. Sabato, inoltre, è stata una partita dispendiosa: il campo era pesante e anche se i ragazzi saranno tutti presenti dovremo gestire un pochino le forze nelle due partite che ci aspettano questa settimana. Vale sia per domani, col Padova, sia sabato a Mantova».
“HO FIDUCIA IN TUTTI”, SQUADRA AL COMPLETO
«Formazione? Ho ancora qualche dubbio – risponde confermando di avere la squadra al completo -. Sicuramente ci sarà qualche cambio rispetto a sabato con la Pergolettese. È bello comunque avere tante scelte, sono contento che i ragazzi stiano bene, sono bei segnali. Ho fiducia in tutta la rosa e non ho paura a far giocare qualcuno titolare. Sfrutterò la rosa».
“QUESTA PRO PATRIA PUO’ ANCORA MIGLIORARE”
«I numeri in questo anno solare sono dalla nostra – conclude -. Gli avversari vengono a Busto Arsizio con la voglia di batterci, è normale che sia così ma è proprio qui che dobbiamo alzare il nostro livello di attenzione. Possiamo ancora fare uno step, penso che la squadra abbia margini di miglioramento, non dobbiamo pensare di essere diventati bravi. È quello che cerco di martellare tutti i giorni ai ragazzi. Non devono accontentarsi mai, si può sempre migliorare, anche se abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita. Sono convinto che daremo filo da torcere a una squadra costruita per vincere il campionato».
LA CRONACA TESTUALE DELLA PARTITA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.