Quantcast

Occhio ai possibili disagi per sciopero dei treni lunedì 12 febbraio

Possibili cancellazioni o ritardi sui treni ad Alta Velocità e a lunga percorrenza, ma anche sui treni regionali Trenord e Malpensa Express

Frecciarossa

Nuovo sciopero dei treni, a livello nazionale, nella giornata di lunedì 12 febbraio 2024: sono possibili disagi sui treni a lunga percorrenza, Alta Velocità e anche sui regionali e Malpensa Express.

I sindacati Cub Trasporti e Sgb hanno proclamato uno sciopero nazionale dalle ore 09:00 alle ore 17:00 che potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia. A questo si aggiunge anche uno sciopero dei macchinisti di tutte le società attive (Trenitalia, Italo, società del trasporto merci) proclamato dalle 9 alle 17 e uno sciopero del personale che lavora nelle stazioni e si occupa della manutenzione.

Per queste ragioni il servizio dei treni potrebbe comportare limitazioni anche sulla lunga percorrenza.
Quanto alla Lombardia, Trenord prevede possibili disagi anche al servizio lombardo e ai Malpensa Express. “Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dallo sciopero ed inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 09:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10:00”.

Nel caso di non effettuazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno instituiti: • autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1. • autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie)£.

Pubblicato il 09 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore