Sotto la pioggia di Busto la Pro Patria esulta coi graffi di Castelli e Stanzani: superata anche la Pergolettese
Quinta vittoria della Pro Patria nel 2024. Su un campo reso pesantissimo dalla pioggia i tigrotti vincono 2 a 0 e si aggiudicano i tre punti, mettendo a distanza di sicurezza il Pergo nella lotta per la salvezza
Anche sotto l’incessante pioggia di Busto Arsizio la Pro Patria continua a fare festa e a vivere un grande momento di forma.
Grazie ai lampi nella ripresa dei due bomber Davide Castelli e Leonardo Stanzani i tigrotti superano per 2 a 0 anche la Pergolettese, bissando così la vittoria dell’andata al Voltini di Crema.
Per la Pro Patria quella di oggi, sabato 10 febbraio, è la quinta vittoria sulle sei gare disputate nel 2024, la seconda consecutiva dopo quella sulla Triestina a Fontanafredda.
Su un campo reso pesantissimo dalla pioggia, nel primo tempo i tigrotti soffrono nelle pozzanghere dello Speroni la fisicità degli ospiti, in particolare della mezzala ex Novara Andrea Mazzarani, ma nella ripresa, con l’ingresso di Castelli nell’intervallo e il passaggio al 3412, si riscoprono cinici davanti alla porta del portiere giallo-blu Soncin.
Colombo: “Per la Pro Patria questa vittoria significa tantissimo in chiave salvezza”
I gol bianco-blu arriveranno al 5′ della seconda frazione con un bolide di Castelli sotto l’incrocio e poi, al 31′, il raddoppio di Stanzani dopo una rasoiata da fuori area, prima, ancora sullo 0 a 0, una traversa centrata in pieno da fuori area Nicco. I tre punti conquistati nelle mura amiche dello Speroni permettono alla squadra di mister Riccardo Colombo di mettere a distanza di sicurezza i cremaschi in ottica salvezza (8 punti, 35 quelli in classifica).
In attesa che la 25esima giornata giunga al suo completamente, la Pro Patria continua a risalire la china, al momento i bustocchi si tengono con le mani strette l’ottavo posto.
RIVIVI LA DIRETTA
PRO PATRIA-PERGOLETTESE 2-0 (0-0)
Reti: 5′ st Castelli (PPA), 31′ st Stanzani (PPA)
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Minelli, Saporetti, Moretti; Renault G., Nicco (32′ st Fietta), Mallamo (24′ st Ferri), Ndrecka (24′ st Vaghi); Stanzani, Pitou (1′ st Castelli); Parker (40′ st Curatolo). A disposizione: Mangano, Bashi, Marano, Bertoni, Citterio, Piran, Lombardoni, Renault C., Somma. Allenatore: Colombo.
Pergolettese (3-5-2): Soncin; Tonoli (34′ st Bignami), Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani, Artioli (34′ st Andreoli), Figoli (34′ st Jaouhari), Felicioli (27′ st Cerasani); Caia (9′ st Piu), Guiu. A disposizione: Cattaneo, Dordoni, Capoferri. Allenatore: Abbate.
Ammoniti: Felicioli (PER), Ndrecka (PPA), Tonoli (PER)
Arbitro: Gianquinto di Parma
Collaboratori: Tomasi di Schio e Marra di Agropoli
IV Ufficiale: Jusufoski di Mestre
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.