Tre incontri rivolti a mamme e papà per Essere genitori – Niente panico
Partono sabato 24 febbraio gli incontri gratuiti condotti dalla psicologa Elena Brusa rivolti ai genitori (e contemporaneo spazio gioco per bambini) proposti da Ama-Un sorriso per l'affido
Genitori si diventa in un percorso condiviso, sempre. Per questo l’associazione AMA-Un sorriso per l’affido ha messo a punto un percorso formativo rivolto a tutti i genitori, con bambini di ogni età, con lo scopo di condividere un progetto di genitorialità consapevole sostenuto e incoraggiato dall’Amministrazione comunale di Carnago.
Partendo dall’idea che per aiutare i bambini bisogna partire dal sostegno dei genitori, l’associazione AMA mette a disposizione l’esperienza e la professionalità della propria psicologa, Elena Brusa, per promuovere tre inconti in cui affrontare altrettanti aspetti cruciali e poco approfondito del rapporto con i figli: l’attaccamento nelle diverse fasi della crescita, la comunicazione e il peso dello stress nelle comunicazioni.
Di seguito il calendario completo degli incontri proposti, tutti a partecipazione gratuita, e con la possibilità di portare i figli che potranno giocare con i volontari AMA per tutta la durata dell’incontro (solo su prenotazione)
Sabato 24 febbraio, ore 10-12.30
AMI COME SEI STATO AMATO, O FORSE NO!
Teoria dell’attaccamentoSabato 16 marzo, ore 15-17
TU CHE LINGUA PARLI?
Comunicazione assertivaSabato 20 aprile, ore 10-12.30
TU ED IO, COME AFFRONTARE LO STRESS INSIEME
Coping diadico, come reagire allo stress, trovando modalità efficaci per affrontarlo in coppia
Gli incontri sono rivolti ai genitori, che saranno coinvolti in esperienze di confronto, sostegno e consapevolezza del proprio ruolo genitoriale, in maniera dinamica, attraverso interazioni stimolanti, sarà possibile avere strumenti per vivere relazioni più serene con i propri figli.
Ogni incontro avrà il focus su un tema diverso, che però in maniera trasversale interessa tutte le fasce d’età, dai bambini più piccoli, ai più grandicelli, arrivando anche agli adolescenti.
“Ogni incontro è a sé – precisano i promotori – ma insieme formano un percorso estremamente interessante da fare insieme ad altri genitori, per costruire una società dove vivere meglio tutti”.
Gli incontri si svolgeranno al Centro Polivalente Molina di via Cantaluppi, a Rovate di Carnago.
Per info e prenotazioni scrivete a: info@ama-affido.it oppure 353 4093854.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.