Viaggio “ad alta velocità”: la Stradale trasferisce organi da Novara all’aeroporto di Malpensa
La pattuglia ha collaborato al rapido invio degli organi, imbarcati poi su un volo speciale per Bari
Un trasferimento ad alta velocità, per salvare vite: è il viaggio della Polizia Stradale da Novara all’aeroporto di Malpensa, per un servizio di staffetta di emergenza per trasporto di organi da trapiantare
È accaduto nella mattinata di martedì 6 febbraio, protagonista del servizio una pattuglia della Polstrada di Novara, che ha collaborato a trasferire organi dall’ospedale Maggiore della città piemontese all’aeroporto di Malpensa.
L’auto della Stradale ha scortato ad alta velocità il mezzo dell’ospedale dall’autostrada A4 direzione Milano e poi la Statale 336 fino all’aeroporto di Milano, dove è stata poi effettuata la consegna degli organi da trapiantare. Gli organi sono stati imbarcati poi a bordo di un aereo dedicato, che è decollato alla volta di Bari.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.