Attivamente Castano lancia la sua campagna di ascolto. Online e anche in Corso San Rocco
Una sede nel cuore del paese, ma anche i "post it" per appuntarsi le esigenze che emergono dai cittadini. Cerruto: "La fase di ascolto non è una cosa di facciata"
La lista civica Attivamente lancia la sua campagna di ascolto di Castano Primo, in vista delle amministrative di giugno. Ascolto online, con un sito agevole, e anche nel “reale”, con il nuovo punto in Corso San Rocco, inaugurato domenica.
«Questa fase di ascolto non sarà di facciata» ha assicurato Federico Cerruto, candidato sindaco della civica che si propone per guidare la cittadina e sfida centrodestra e amministrazione uscente (quest’ultima divisa in due liste). «Ci hanno detto che è un teatrino, che è vecchia politica: io credo che l’umiltà di parlare con le persone non passa di moda, è una esigenza imprescindibile».
Oltre alla sede di Corso San Rocco è online anche la nuova piattaforma sul sito di Attivamente, che consente di mandare in modo agilissimo un “post it” per segnalare esigenze e idee.
«Vogliamo – commenta Cerruto – che questa disponibilità all’ascolto rimanga anche dopo le elezioni, poiché crediamo che l’umiltà di parlare con le persone è un fattore imprescindibile per rispondere alle esigenze dei cittadini».
Presentato contestualmente anche lo slogan ufficiale della campagna: “Più di un’alternativa”, per riaffermare che si tratta di una lista che si dichiara apertamente un’alternativa alla classica divisione
tra destra e sinistra, ma non perde occasione per rivendicare la propria posizione «non di centro»: «Crediamo che il posizionamento politico non sia fondamentale nella selezione di un Sindaco, bensì
il valore delle persone, la competenza e il valore aggiunto della squadra». Presenti molti rappresentanti del gruppo e cittadini castanesi, che hanno manifestato il proprio interesse e si sono
intrattenuti ad ascoltare le parole di Cerruto e scambiare opinioni sul futuro del paese.
Cerruto è stato il secondo candidato ufficializzato, dopo Roberto Colombo , individuato già a fine 2023 come aspirante sindaco di “Castano di centrodestra”.
Il gruppo amministrativo uscente si è invece diviso tra Alessandro Landini (Che bella Castano, con il Pd) e Carola Bonalli (Insieme Progettando Castano), presentati nelle ultime due settimane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.