Quantcast

AttivaMente vuole mettere tra le priorità per Castano la creazione di una “comunità energetica”

La lista civica che sostiene Federico Cerruto vuole investire nell'associazione tra Comune, aziende e cittadini per una migliore gestione dell'energia

Attivamente Castano

«Lavorare per le Comunità Energetiche verso una vera transizione ecologica». È una delle priorità indicate per Castano dalla lista Attivamente, la civica che si propone come alternativa a centrodestra, centrosinistra di marca Pd di “Che bella Castano” e a “Insieme Progettando Castano”, la civica che sostiene la continuità con l’esperienza del sindaco Pignatiello.

Le Comunità Energetiche sono un’occasione per un salto in avanti nel senso della sostenibilità e della autonomia energetica. Attivamente mette al centro l’iniziativa: «La transizione energetica è diventata una priorità in molte comunità, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e promuovere l’indipendenza energetica. Le Comunità Energetiche emergono come una soluzione innovativa per guidare questo cambiamento a livello territoriale.»

«Promuovere queste iniziative richiede un impegno collettivo da parte di cittadini, imprese e istituzioni, ma i benefici a lungo termine sono tangibili e positivi per il territorio e l’ambiente. Vogliamo che Castano Primo diventi un esempio per il Castanese». Nel corso della campagna elettorale emergerà poi quali saranno le iniziative che si vorranno adottare per avviare il percorso.

Pubblicato il 12 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore