Cerruto propone il “numero unico” per i servizi ai più fragili
La lista Attivamente immagina un servizio centralizzato per aiutare anziani e altre categorie nell'orientarsi sulle risposte arrivate sul territorio
«Un’iniziativa innovativa, semplice, diretta. Che possa davvero aiutare concretamente la popolazione castanese». Così Federico Cerruto di AttivaMente presenta la proposta di un servizio di numero unico che faccia da riferimento per i servizi ai più fragili a Castano Primo (e non solo).
«Il progetto si pone come obiettivo quello di avvantaggiare le persone più fragili, fornendo loro la possibilità di richiedere e di accedere in maniera semplice, immediata e centralizzata a quegli importanti ed essenziali servizi che viceversa dovrebbero ricercare e richiedere autonomamente alle valide e preziose associazioni sparse sul territorio. Non sempre, infatti, risulta chiaro ad anziani, persone sole, soggetti in condizione di disagio cosa sia possibile richiedere, a chi e quando».
Nella visione di AttivaMente, «il servizio, promosso dalle amministrazioni Comunali, potrà coprire un territorio vasto (comuni di Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Castano Primo, Cuggiono, Inveruno, Magnago, Nosate, Robecchetto con Induno, Turbigo, Vanzaghello), lascerà immutata l’autonomia delle specifiche realtà associative coinvolte ma ne amplificando la presenza sul territorio, promuovendone il coinvolgimento e rendendo ancor più efficace l’utilizzo delle loro risorse».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.