Il generale del corpo d’Armata Gino Micale in visita ai Carabinieri di Novara
La visita è stata un momento di condivisione e riflessione sulla missione dei Carabinieri nell'attuale contesto sociale
Nella giornata di ieri al Comando Provinciale dei Carabinieri di Novara, si è recato in visita il Generale di Corpo D’Armata Gino Micale, comandante del Comando Interregionale Pastrengo di Milano, accompagnato dal Generale di Brigata Antonio Distasio, comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle D’Aosta.
Nella circostanza l’alto ufficiale, prossimo al congedo al termine di una carriera cinquantennale iniziata con la frequentazione, nel 1974 all’età di 15 anni, della Scuola Nunziatella di Napoli, ha portato il suo saluto ai militari del Comando Provinciale, e al personale in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Nel corso dell’incontro il Generale Micale ha tra l’altro sottolineato l’importanza delle relazioni umane, in un contesto sociale complesso quelle quello odierno nel quale i Carabinieri si trovano ad operare, nel quale la persona è sempre messa al centro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.