In bici in Patagonia, tra Argentina e Cile. La fortuna bacia il viaggio di Andrea
Grazie a Facebook e ai documenti, Andrea è riuscito a recuperare lo zaino perduto. Il viaggio ha preso dunque una nuova svolta inaspettata (e chilometrica) per raggiungere Santa Fe
Prosegue il viaggio in America del Sud dell’angerese Andrea Alessandrini, pubblichiamo una nuova puntata in Patagonia tra Argentina e Cile.
Il mio viaggio in bicicletta tra Argentina e Cile proseguiva con la speranza, che pian piano si stava riducendo, di ritrovare il mio zainetto perso. Rientrato in Cile, a Futaleufu, mi sono fermato due notti, in modo tale da fare un piccolo trekking in questa magnifica zona patagonica. Arrivato in vetta alla Piedra del Águila, ho visto che avevo ricevuto una richiesta di messaggio si facebook. Apro e vedo che era un messaggio di una certa Brenu: “i genitori del mio ragazzo hanno forse trovato il tuo zainetto”.
La sensazione è stata: non ci credo. Il suo ragazzo, Alexis, mi ha dunque chiamato, chiedendomi per sicurezza cosa ci fosse nello zaino. La mia descrizione minuziosa lo ha convinto e mi ha mandato dunque la foto del mio zainetto blu…che ora si trovava a Santa Fe, a 2500 chilometri di distanza da dove lo avevo perso.
Praticamente, i genitori di Alexis hanno trovato il mio zainetto nella zona di Cholila, dove lo avevo perso, e hanno deciso di aprirlo a casa, a Santa Fe. Nello zainetto hanno trovato la mia carta di credito e, grazie al nome e cognome, mi hanno riconosciuto su Facebook. Ho dunque iniziato a organizzare il mio lungo viaggio per raggiungere lo zainetto: prima ho completato gli ultimi 150 chilometri del mio viaggio in bici (lungo circa 900 chilometri: nell’ultima parte di questo ciclo viaggio ho pedalato di nuovo sulla Carretera Austral, auténtico paradiso per i cicloturisti, come ad esempio Sebastiano di Bellinzona incontrato a Villa Santa Lucia), poi ho preso un bus da Puerto Montt a Pucon e in seguito a Santiago (circa 15 ore di viaggio). Dalla capitale cilena ho preso un volo con scalo a Buenos Aires: a Santa Fe ho conosciuto, per l’ennesima volta in questo viaggio, una famiglia meravigliosa e gentilissima…e il mio caro zainetto!
È possibile seguire il viaggio sui social e sul blog travelsbeer.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.