Quantcast

In Via Marconi a Cassano servono interventi. “Serve semaforo a chiamata”

È la proposta di Tommaso Police, che chiede di intervenire sull'incrocio verso la chiesetta di Sant'Anna. Una delle due mozioni che saranno portate in consiglio comunale, l'altra riguarda invece la Protezione Civile

Cassano Magnago generica

«Due nuove mozioni per il bene della comunità»: così la “Lista Tommaso Police Sindaco” presenta due mozioni «cruciali per il miglioramento della sicurezza e dell’efficienza dei servizi alla comunità»: saranno discusse in consiglio comunale a Cassano Magnago.

La prima ha per titolo “Interventi Urgenti per la Sicurezza Stradale di Via Marconi”, teatro anche di un grave incidente a un ragazzino delle medie.
«Questa mozione – dice Tommaso Police – mira a risolvere la problematica della sicurezza stradale in Via Marconi, una delle arterie più trafficate della città. Si propone l’installazione di spartitraffico e semafori a chiamata “intelligente” per moderare la velocità dei veicoli e assicurare un attraversamento sicuro per pedoni e ciclisti. L’iniziativa, che segue l’incidente di un giovane concittadino, sottolinea l’urgenza di interventi tempestivi. È giunto il momento di agire senza ulteriori indugi».

 
La seconda mozione invece ha per titolo “Supporto al Gruppo di Protezione Civile con un nuovo veicolo”.
«La seconda mozione riconosce e valorizza il lavoro svolto dal Gruppo di Protezione Civile di Cassano Magnago, particolarmente apprezzato durante il periodo pandemico. Per potenziare la loro operatività, si sollecita l’acquisto o il noleggio di un nuovo veicolo speciale, adeguatamente equipaggiato per affrontare ogni emergenza. Questa richiesta, emersa dal dialogo con il Gruppo, rappresenterebbe un gesto significativo in occasione del 10° Anniversario della sua costituzione».
 
«Invito la Giunta Comunale a considerare seriamente queste proposte, che mirano a garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini» commenta ancora Police. «Auspichiamo che il dibattito in Consiglio Comunale sia costruttivo e conduca all’approvazione di entrambe le mozioni».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore