Mezzo secolo in aviazione: va in pensione Antoinette Ferry, la veterana di Easyjet e di Malpensa
Dal 1998 nella compagnia low-cost, da quattordici anni è alla base di Milano Malpensa. Grande festa dopo l'ultimo volo da hostess
Mezzo secolo in volo, ma ora è arrivato il momento di scendere a terra. O meglio: da oggi Antoinette Ferry, veterana di Easyjet, potrà godersi il volo da pensionata, non più da hostess.
La lunga carriera di Antoinette Ferry si è conclusa con il volo EJU3832, decollato giovedì mattina da Edimburgo e atterrato a Milano Malpensa nel primo pomeriggio. All’ultimo suo volo è stata accolta dai colleghi (una famiglia con origini in tutta Europa), con tanto di torta per festeggiare insieme e fascia di “pensionata dell’anno”.
Antoinette ha lavorato per ventisei anni, dal 1998, a bordo degli aerei ®, di cui più della metà sulla base italiana di Milano Malpensa.
Ma la sua carriera è ben più lunga, dal momento che ha lavorato in totale per 46 anni nel mondo dell’aviazione.
Dal 2010 Antoinette ha scelto Milano Malpensa, dove Easyjet ha una presenza di lungo corso e una base importante, compreso il centro di formazione del personale e i simulatori. Antoinette ha trovato casa a Cardano al Campo, cittadina proprio accanto all’aeroporto dove vivono molti lavoratori dello scalo e delle compagnie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.