Quantcast

Tre giudici e un magistrato del Tribunale di Busto Arsizio bloccati dalla neve sull’Himalaya

Momenti di apprensione per il gruppo partito per una vacanza una settimana fa e sarebbero dovuti rientrare nei giorni scorsi. Da quanto appreso stanno bene e sono stati ospitati in strutture della zona

monastero sakya kaza Di Sumita Roy Dutta - Opera propria

Ci sono stati momenti di seria preoccupazione per quattro tra giudici e magistrati del Tribunale di Busto Arsizio e un notaio, partiti per un viaggio nella regione indiana dell’Himachal Pradesh nelle scorse settimane, al confine con il Pakistan e proprio a ridosso della catena montuosa dell’Himalaya.

I cinque, che sarebbero dovuti rientrare nei giorni scorsi, sono stati sorpresi insieme ad altri 76 turisti, dal grave maltempo che ha interessato la zona e sono rimasti bloccati a causa delle intense precipitazioni nevose che hanno bloccato le strade e delle valanghe.

I turisti bloccati a Kaza (un paese a 3800 metri d’altezza, nella foto di Sumita Roy Dutta) sono stati ospitati in vari hotel, pensioni e famiglie ospitanti a Lahaul e Spiti. A causa delle forti nevicate nella valle dello Spiti, la fornitura di energia elettrica e il sistema di telecomunicazione sono stati interrotti in diversi luoghi.

A causa dei problemi ai sistemi di telecomunicazione è difficile contattarli ma le famiglie sono state contattate e sono state informate che tutti i turisti sono al sicuro.

Le autorità hanno fatto sapere che il lavoro di sgombero stradale è stato avviato dalla Borders Road Organization (BRO) e dal Dipartimento statale dei lavori pubblici (PWD). Potrebbe volerci molto tempo per aprire la strada.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 06 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore