Un viaggio spirituale al Teatro S.Anna di Busto Arsizio con ‘Secondo Orfea. Quando l’amore fa miracoli’
Una serata di riflessione e leggerezza con lo spettacolo di Margherita Antonelli e Marco Amato, in scena venerdì sera al teatro del quartiere
Venerdì sera alle 21.00, il Teatro S.Anna di Busto Arsizio si trasformerà in un luogo di riflessione e leggerezza con lo spettacolo ‘Secondo Orfea. Quando l’amore fa miracoli’, ideato da Margherita Antonelli e Marco Amato.
Un Quaresimale originale, che rivisita la vita di Gesù attraverso gli occhi di Orfea, una vicina di casa della Santa Famiglia, interpretata da Margherita Antonelli, nota al grande pubblico per le sue partecipazioni a Zelig e altri importanti programmi di intrattenimento comico.
In questa narrazione, Nazaret e Zelig si fondono in una leggerezza che rimanda al Vangelo. Con fine ironia, lo spettacolo ripercorre i primi passi del Bimbo Divino, per poi affrontare la contemplazione intensa e senza fiato dell’intera vita di Gesù, fino alla croce. Una cromia di sentimenti che porta lo spettatore fino allo shock della Passione, talvolta considerata un po’ troppo scontata.
Lo spettacolo è parte della programmazione del rinnovato Teatro S.Anna, che ha inaugurato la stagione con ‘U Parrinu, dedicato alla figura del Beato Pino Puglisi nel trentesimo anniversario del suo martirio (15.09.2023). Continua a offrire proposte capaci di soddisfare il bisogno di spiritualità del nostro tempo, proponendosi come un’evoluzione dalla tirannia delle agende verso un momento di coltivazione dell’interiorità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.