“Antigone, il filo strappato”: a Olgiate Olona il teatro a sostegno del reparto cure palliative di Busto Arsizio
In scena ci sarà il GTC, il Gruppo Teatrale Crennese di Gallarate, apprezzata compagnia amatoriale che propone il suo spettacolo 2023, “Antigone - il filo strappato”, piéce che rilegge la tragedia di Sofocle
Sabato 13 aprile ad Olgiate Olona il “Teatro area 51” ospita uno spettacolo teatrale a sostegno di “Amici di Rossella”, che affianca il reparto cure palliative dell’ospedale di Busto Arsizio.
In scena ci sarà il GTC, il Gruppo Teatrale Crennese di Gallarate, apprezzata compagnia amatoriale che propone il suo spettacolo 2023, “Antigone – il filo strappato”, piéce che rilegge la tragedia di Sofocle.
“A volte l’amore è molto più forte del dolore. Questo è accaduto a Gianni e Mary Maddaluno che nel 2009 hanno fondato l’associazione “Amici di Rossella”, una onlus a sostegno del reparto cure palliative dell’ospedale di Busto Arsizio, in ricordo di Rossella, la loro figlia, morta giovane, fra amorevoli cure, proprio in quel reparto. Gianni Maddaluno, che nel marzo 2021 ha raggiunto le amate moglie e figlia, resta sempre nei nostri cuori, guida dell’associazione, sognatore generoso ed instancabile. Il modo migliore per onorare la sua memoria è continuare ad aiutare l’associazione a far fiorire i suoi sogni, nonostante e oltre il dolore. L’associazione svolge la propria attività a sostegno dell’Unità Complessa di Cure Palliative dell’ospedale di Busto Arsizio (degenza hospice, ambulatorio di terapia del dolore e ospedalizzazione domiciliare). Le donazioni e le contribuzioni volontarie raccolte saranno devolute a supporto delle suddette attività per il raggiungimento degli scopi statutari”.
I biglietti sono disponibili la sera stessa a teatro
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.