Birdwatching al Parco Altomilanese. Un corso per imparare l’osservazione degli uccelli
Legambiente BustoVerde, il Consorzio Parco Alto Milanese offre un'esperienza unica per imparare a osservare e identificare le specie aviarie locali e migratorie con l'ornitologo Andrea Viganò
Esplora l’avifauna del PAM con il corso di birdwatching. Parte sabato 20 aprile il corso di osservazione degli uccelli nel Parco Alto Milanese.
In collaborazione con Legambiente BustoVerde, il Consorzio Parco Alto Milanese offre un’esperienza unica per imparare a osservare e identificare le specie aviarie locali e migratorie. Ci accompagnerà Andrea Viganò, naturalista e ornitologo, docente di Scienze Naturali.
Gli appuntamenti, gratuiti e rivolti a tutti saranno tre con due lezioni teoriche e una uscita pratica con binocolo e voglia di scoprire la natura del Parco. Sabato 20 aprile, sabato 4 maggio e domenica 5 maggio presso la sede del Parco della Cascinetta – via Olindo Guerrini 40, Busto Arsizio.
Il progetto rientra in una più amplia mappatura dell’avifauna del Parco Alto Milanese con l’avvio di uno studio scientifico della durata di due anni al termine del quale sarà possibile definire un atlante delle specie di uccelli presenti nel Parco.
Per informazioni: 3534597202 oppure legambiente.bustoverde@gmail.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.