Quantcast

Colombo: “In confusione dopo il rigore, quando la partita è cambiata. Contento per Bashi”

La Pro Patria chiude la stagione con una sconfitta di rigore in casa della Pro Sesto. Il mister: "Troppi rigori subiti e solo due calciati. Una volta in svantaggio la partita è cambiata, male il forcing finale". Bashi: "Felice per la mia partita, peccato per il risultato". Bertoni: "Salvezza traguardo non scontato"

Pro Patria - Virtus Verona 1 a 3

COLOMBO 1 «Avevamo preparato la partita come fatto nel primo tempo. Sapevamo che la Pro Sesto avrebbe attaccato con tanti giocatori e che quindi noi avremo potuto avere avuto tanto spazio in ripartenza. Credo che abbiamo fatto un buon primo tempo, con almeno due occasioni che potevamo sfruttare molto meglio. In difesa avevamo concesso qualcosa,  ci sta in queste partite, fino all’episodio del rigore. Quest’anno abbiamo ne abbiamo subiti moltissimi (9, ndr) e ne abbiamo avuto solo 2 a favore. È un dato su cui dobbiamo porre attenzione».

COLOMBO 2 «Dopo aver preso gol non abbiamo più trovato il bandolo della matassa e la partita alla fine è cambiata. La Pro Sesto ha incominciato a giocare a palle lunghe e noi quindi abbiamo dovuto fare una partita più sporca. Da quando sono qui alla Pro Patria (come giocatore, ndr.) non siamo mai riusciti a riprendere la partite in un altro rispetto al nostro gioco. Quando forziamo le partite spesso perdiamo il filo e stasera alla fine non abbiamo creato più niente».

COLOMBO 3 «Nota positiva di oggi senza dubbio è l’esordio di Bashi. In stagione si è sempre allenato benissimo, si meritava questa chance e sono molto contento che oggi abbia fatto bene».

La Pro Patria finisce la stagione con una sconfitta: la Pro Sesto vince di rigore ma retrocede in D

BASHI 1 «Sono soddisfatto della mia partita: non era semplice entrare in campo dopo tanti mesi. D’altra parte c’è rammarico per non aver portato a casa la vittoria. Avevamo ancora la speranza di poter andare ai playoff ma è andata così. Quindi sono soddisfatto da una parte, ma dall’altra no».

BASHI 2 «Quest’anno abbiamo avuto molti alti e bassi. A Gennaio però abbiamo vinto tante partite di fila e abbiamo fatto molto bene. Sinceramente non so dire che cosa è mancato durante l’anno: forse è mancato quel fuoco che dovevamo avere per vincere qualche partita in più, qualche punticino che ci è scappato per strada. Alla fine comunque abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ci siamo salvati e di questo siamo contenti».

BERTONI «L’obiettivo è stato raggiunto e bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. La nostra è una squadra giovane che ha iniziato un percorso. Credo che in certi momenti e in certe partite sia mancata la continuità di risultati. Ci avrebbe fatto fare un salto per poter raggiungere i playoff. Sono a Busto Arsizio da 6 anni e tutti gli anni abbiamo raggiunto la salvezza, che forse viene data per scontata. Se la salvezza è qualcosa di scontato vuol dire che questa squadra ha fatto qualcosa di importante in questi anni».

Calcio, Serie C: Pro Sesto – Pro Patria in diretta

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 28 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore