I migliori Food Truck d’Italia di Rolling Truck Street Food Festival invadono la piazza di Oleggio con il loro delizioso cibo da strada
Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile Piazza Donatori di Sangue e Via Roma a Oleggio saranno invase dalla colorata carovana del festival del cibo da strada con i suoi colori e sapori: tante gustose proposte, fresche birre artigianali e il miglior intrattenimento musicale per tre giorni ricchi di divertimento. L'ingresso è gratuito
Tra gli appuntamenti fissi del Rolling Truck Street Food Festival non può mancare Oleggio, che si sta preparando con entusiasmo per ospitare i migliori food truck d’Italia del festival del cibo da strada che da anni appassiona tanti territori del Nord-Italia.
Da venerdì 19 a domenica 21 aprile, Piazza Donatori di Sangue e Via Roma si riempiranno di sapori e profumi unici e irresistibili provenienti dai food truck che proporranno gustose specialità nazionali e internazionali.
Un intero weekend (venerdì dalle 18.00 a mezzanotte; sabato e domenica dalle 11.00 a mezzanotte), grazie al Rolling Truck Street Food Festival e ai suoi deliziosi piatti faremo un autentico viaggio a 360° nel gusto italiano e internazionale, reso ancora più allegro e conviviale da freschissime birre artigianali e un grande intrattenimento musicale.
Il giro del mondo culinario inizia dai sapori della nostra tradizione: da “Apetitosa”, arrosticini abruzzesi e olive ascolane, da “Pan Pan” il gusto unico di pan tometta, pan tartufo e pan pork, con “Mordicchio on the Road” spazio a panzerotti, gnocco fritto e pinsa; da “Sound Break” gusteremo ravioli del plin, hamburger, battuta, stracotto e costata di fassona, vitello tonnato e bagna cauda e da “Rostichello” il cuoppo salvia fiori di zucca e agnolotti di robiola fritti, rosti di patate, nuggets di pollo e cono di frittini.
Gli amanti del pesce apprezzeranno le proposte di Kraken, dalla frittura di pesce ai panini gourmet con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà, mentre da “Na Pinta Vineria Vagabonda”, scopriamo polpette di carne e verdura, vini e cocktail, mentre “Sapori di Sicilia” proporrà pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine.
Dalla cucina italiana, saltiamo alla cucina esotica ed internazionale. Ecco, quindi, “Itaka”, con falafel e pita, da “Henri’s Street Food” ci sono le specialità thaï, vietnamite e filippine, pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samossa, tom yum e bubble tea; da “Truck & Roll” hamburger di bufalo, stinco, Veg burger, Curry Wurst, Pork Ribs, Chicken Wings e Hot Dog e da “Las Bravas” paella, patatas bravas, tortilla spagnola con patate. Infine, da “Awakte Zaperoco” troveremo golosi burritos, tacos e nachos e per deliziare le papille gustative vi aspettano i churros di “Churritos” e donuts, crepes, waffle e torte di “Street Bakery”!
E, per rendere le tre giornate di street food ancora più gustose, ci saranno “Na Pinta Vineria Vagabonda” e “La Giardinetta” con i loro vini e cocktail, oltre a tante freschissime birre artigianali.
L’evento, organizzato da Nova Eventi e Patrocinato dal Comune di Oleggio, è a partecipazione gratuita.
Per ogni altra informazione sono a disposizione la mail info@novaeventi.it e i canali ufficiali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.