Quantcast

Torna l’acqua nei navigli di Milano

Fine dell'asciutta invernale prorogata: nella notte è stato rimosso lo sbarramento nel naviglio Grande a Castelletto di Abbiategrasso. Nelle prossime ore l'acqua arriva anche nel Pavese

Regione Lombardia generica

Fine dell’asciutta totale nel Naviglio Grande:, che era privo di acqua da Castelletto di Abbiategrasso in giù, verso Milano: alle 4.00 di lunedì mattina sono state, infatti, effettuate a Turbigo le manovre di aumento delle portate del canale ad opera del personale di ETVilloresi con l’immissione di 5 mc/s d’ acqua.

Poche ore dopo, alle 7.00, è stato man mano eliminato lo sbarramento mobile ad Abbiategrasso, un’operazione che ha consentito il passaggio dell’acqua nel tratto prima interessato dai cantieri, verso Milano, dove in giornata raggiungerà la Darsena per poi entrare anche nel Naviglio Pavese.

Nei prossimi giorni ETVilloresi pianificherà nuove manovre di progressivo aumento delle portate.
Si avvicina l’avvio della prossima stagione irrigua: Naviglio Grande, Pavese e di Bereguardo hanno un ruolo fondamentale per le colture, del riso e non solo.

Regione Lombardia generica
Regione Lombardia generica

Pubblicato il 22 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore