Vikingar, anno sabbatico dopo quasi 30 stagioni. Ma gli over 40 non mollano
Dopo la finale di Second League persa lo scorso anno, il team di Cislago non ha preso parte al campionato UISP ma ha proseguito l'attività con i più "esperti". E ora cerca giocatori per ripartire
La Vikingar è la squadra di basket nata nel 1996 a Cislago dalla volontà di cinque ragazzi dell’epoca che sognavano un team dove dare a tutti la possibilità di giocare e divertirsi in compagnia, senza ambire agli alti livelli. Il nome Vikingar nasce dal fatto che i fondatori avevano la passione per i ben noti guerrieri nordici.
Ad ulteriore conferma, il primo statuto della neonata Vikingar è stato fatto in un locale soprannominata “la taverna dei vichinghi”, che figura anche nel simbolo sociale. Il progetto è piaciuto, tanto che sono 30 anni che i giocatori indossano la maglia dei Vikingar, squadra che è affiliata a Uisp.
«Siamo quelli che hanno più passione che talento – scherza uno dei fondatori, Stefano Morosi –. Quelli che non hanno tempo di dedicare anima e corpo alla pallacanestro ma nei Vikingar trovano comunque la possibilità di divertirsi, stare in compagnia, fare gruppo e bersi una birra dopo l’allenamento».
Lo scorso anno i Vikingar sono arrivati in finale nel campionato di Second League del campionato di basket Uisp e hanno perso all’ultimo scoglio, cosa che ha demoralizzato il gruppo. Quest’anno, a causa della delusione e dello sconforto, la squadra si è un po’ sfaldata e non è riuscita ad iscriversi al campionato. «Ma abbiamo creato dal nulla una squadra di over 40, di “vecchi giovani”. Con questi over 40 cerchiamo di portare avanti lo spirito della Vikingar, e mettere le basi per partire il prossimo anno con il campionato vero e proprio di Uisp over 40 in parallelo al campionato senior».
«Lo scorso anno qualche defezione per impegni lavorativi – aggiunge Marco Grisetti – ci ha costretti ad un anno sabbatico che stiamo usando per provare a reclutare giocatori e un allenatore. Lo scorso anno siamo arrivati in finale senza un allenatore: abbiamo il potenziale ma serve qualcuno che tenga le redini della squadra. L’idea è quella di riuscire a farcela: la volontà di fare la squadra c’è, ci siamo divertiti. Manca la parte pratica».
La società mette a disposizione il profilo instagram, @vikingar96cislago, e la mail della società, vikingarcislago96@gmail.com per giocatori per entrambe le squadre, over40 e senior. Forza, ascolta il Vikingar che è in te e inizia a giocare!
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.