Attrezzatura da barman della miglior qualità presso e-commerce certificati e affidabili
Davanti a un buon drink e a degli stuzzichini, infatti, si creano le condizioni per rilassarsi in compagnia e per lasciarsi andare in conversazioni divertenti
Con l’arrivo della bella stagione, si è più propensi a trascorrere il tempo libero in giro per le strade cittadine, recarsi presso le più ambite località di mare e rilassarsi in un cocktail bar. Davanti a un buon drink e a degli stuzzichini, infatti, si creano le condizioni per rilassarsi in compagnia e per lasciarsi andare in conversazioni divertenti.
A rendere speciali questi momenti, vi è un nutrito settore professionale formato dagli operatori della ristorazione e dell’ospitalità, in cui spicca la figura del barman: un vero e proprio artista del cocktail, in grado di creare dei capolavori del gusto che uniscono dolcezza e freschezza, oppure fondono l’aspro con il dolce e lo speziato, a seconda della ricetta da eseguire.
Un simile professionista della miscelazione, non può mettere in atto il suo bagaglio di esperienze senza l’ausilio di un’adeguata attrezzatura da barman. Ma vediamo nello specifico dove possono essere acquistati gli utensili da bar della migliore qualità e scopriamo cosa rende la mixology un mondo tanto intrigante quanto complesso, meritevole di scoperta.
E-commerce per gli utensili da barman
Come detto quella del barman è una figura professionale molto ricercata nel settore dell’ospitalità alberghiera, per creare cocktail e drink delle più svariate tipologie. Ma perché possa lavorare al meglio, il bartender richiede di avere a portata di mano molteplici attrezzi da lavoro, come ad esempio l’immancabile shaker, o il jigger, entrambi indispensabili per una riuscita del cocktail a regola d’arte.
Alcuni siti di e-commerce, come ad esempio Ebarman, permettono di acquistare il meglio del panorama della mixology a prezzi competitivi e con tutta la qualità offerta dai migliori produttori del settore. Quest siti si caratterizzano per includere le novità dei migliori produttori italiani e giapponesi, che fanno prevalente utilizzo di acciaio inossidabile per dare vita a shaker, punch bowl e altre attrezzature indispensabili. Al loro interno è possibile scegliere i prodotti più rispondenti alle proprie necessità, pagarli a rate o in un’unica soluzione, attraverso comodi metodi di pagamento.
Un focus sull’attrezzatura da barman
Come detto in precedenza, il barman può dare il meglio di sé e delle sue conoscenze solo se in possesso di un’assortita attrezzatura da lavoro, in assenza della quale il servizio sarebbe scadente oppure improvvisato. D’altronde servire un cocktail implica non solo un’eccezionale capacità di shakerare gli ingredienti che vanno a comporre il drink, ma anche un’abilità nel presentare il prodotto al cliente con una certa eleganza e un senso estetico non indifferente.
Si pensi al coltello con lama biforcuta, in grado di infilzare con eleganza una fetta di arancia per arricchire di colore e aroma un grande classico della mixology come l’Americano, un cocktail la cui storia risale al 1937. Oppure a un assortito servizio di bicchieri personalizzati, recanti il logo del proprio brand o del proprio locale, per offrire un servizio curato nei minimi dettagli e con un elevato livello di personalizzazione. Per far sentire il cliente in un ambiente di stile dove nulla sfugge al caso. Le idee per assortire il proprio bancone non finiscono, se si pensa alla possibilità di acquistare un bar mat da posizionare sotto gli erogatori della birra alla spina, molti dei quali sono in acciaio inox o in puro rame, ideale per chi predilige uno stile vintage per il proprio locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.