Quantcast

Castelseprio, una domenica da ricordare tra mercatini, piccoli imprenditori e la gentilezza dei Vigili del Fuoco.

Una bella domenica quella proposta dalla Associazione del Seprio, in particolare con l'appuntamento straordinario con i pompieri

Castelseprio vigili

Una giornata di sole ha accolto l’ottava edizione del mercatino dei bambini “I piccoli imprenditori crescono”, un evento che ha trasformato la tranquilla domenica in un vivace crogiolo di attività e allegria. Oltre al tradizionale mercatino dell’usato e dell’antiquariato, le strade si sono animate con l’energia dei giovani venditori, dimostrando che l’età non è un limite.

L’evento, patrocinato dal Comune e ospitato dall’Oratorio di Castelseprio, ha visto la partecipazione di espositori storici provenienti da diverse province lombarde e “nuove piccole promesse del commercio“, creando un ponte generazionale unico nel suo genere. Tra oggetti d’epoca e giocattoli, i visitatori hanno potuto godere di un’atmosfera familiare, con famiglie che si rilassavano sull’erba per un picnic e bambini che giocavano spensierati.

Il clou della giornata è stato l’arrivo dei Vigili del Fuoco di Tradate, che con il loro grande camion rosso hanno acceso gli occhi di grandi e piccini. Per alcune ore, tutti i presenti hanno potuto sentirsi eroi, scoprendo da vicino il funzionamento di un’autopompa e l’importante lavoro svolto dai nostri soccorritori.

Castelseprio vigili

Sarah Maifredi, vicepresidente dell’associazione del Seprio, ha espresso la sua gratitudine: «Vogliamo ringraziare il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese, i Vigili del Fuoco di Tradate, il Comune, l’Oratorio di Castelseprio, e tutti i volontari della nostra associazione che con il loro altruismo hanno reso questa giornata indimenticabile».

Una domenica speciale, quindi, che lascerà un ricordo indelebile nel cuore di tutti.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 16 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore