Quantcast

Documentari, paella e libri, nel weekend a Cuggiono

Da venerdì a domenica tre diversi appuntamenti, compresa la cena in piazza per un nuovo murale. E c'è anche la quarantesima edizione di Bicipace

Cuggiono

È un fine settimana con molte iniziative, a Cuggiono, con un evento ogni giorno tra venerdì e domenica. E in più c’è anche la Bicipace, alla 40esima edizione.

Venerdì 24 maggio ore 21 alla Scala di Giacobbe  (frazione Castelletto di Cuggiono) l’incontro “Il gran teatro dell’acqua”. Il viaggio del Ticino dal Lago Maggiore al Po documentario naturalistico a cui seguiranno interventi di Cristina Chiappa, Sandro Rossi, Claudio De Paola, Oreste Magni, Ambrogio Colombo, Norino Canovi.
Locandina 

Sabato 25 maggio ore 20 in Largo Europa (piazzetta della posta) è in programma la cena per il nuovo murale, di cui abbiamo parlavo già nei giorni scorsi.Paella e Sangria per 15 euro, in una serata che

Aggiornamento: causa tempo incerto la paella è prevista in sala vetrata di Villa Annoni 

È un piacevole passo collettivo per trasformare una piccola piazza in una mostra d’arte all’aperto con la realizzazione di grandi dipinti murali

Iscrizioni allo 02 974075 in orari negozio o al 348 3515371

Una volpe a Cuggiono: il paese in piazza per una paella per il nuovo murale

Domenica 26 giugno il chiostro di Villa Annoni ospita invece “Liberi Libri”, borsate di libri a sostegno di progetti solidali. “Acquisti la borsa e non i libri che la riempiranno… semplicemente geniale”.
Vedi locandina

Domenica 26 giugno parte anche da Cuggiono uno “spezzone” del grande gruppo che in bici arriverà a Turbigo: è il giorno della Bicipace, giunta alla quarantesima edizione.
Confluiranno gruppi dal Novarese, dal Basso Varesotto, dallAlto Milanese, dal Magentino, dall’Abbiatense: tutti in bici verso la colonia elioterapica di Turbigo dove ci saranno oltre a un buon pranzo animazioni, musica, stand, incontri.

Domenica 26 maggio torna il “fiume” di Bicipace

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 22 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore