Incontro con Alberto Pellai al Dell’Acqua di Sesto Calende
Appuntamento lunedì 13 maggio 2024, alle ore 17.30. L'iniziativa è promossa dal gruppo “Alma Crescere al Centro”
Appuntamento lunedì 13 maggio 2024, alle ore 17.30, con lo psicoterapeuta e scrittore Alberto Pellai. L’evento si terrà al Salone del Centro Studi “Cardinal Angelo Dell’Acqua”, in Via Indipendenza 15 a Sesto Calende.
L’iniziativa è promossa dal gruppo “Alma Crescere al Centro” con il patrocinio della Città di Sesto Calende e prevede la partecipazione del dottor Alberto Pellai, autore di numerosi libri di successo quali “L’età dello Tsunami” e “La bussola delle emozioni”. Il dottor Pellai è noto per la sua approfondita comprensione dei bisogni emotivi e psicologici dei ragazzi, offrendo ai genitori o a chi li tutela spunti pratici e consigli su come gestire la loro crescita ed educazione, ed è proprio su questo punto che verterà il main target dell’incontro. Il dottor Pellai insiste sull’importanza dell’adattamento, da parte dei genitori/educatori, ai rapidi cambiamenti attuati dai giovani nel loro rapporto con il mondo digitale, facendo ricorso a un motto per spiegare ciò: “20 anni fa la punizione peggiore per i ragazzi era chiuderli in casa, oggi è staccargli il WI-FI”.
Sarà una serata di dialogo e arricchimento a cui si potrà partecipare con un’offerta libera; l’evento ha posti limitati e pertanto richiede l’iscrizione tramite il QR Code disponibile sulla locandina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.