L’elisoccorso Drago 141 di Malpensa attivato per le ricerche di un religioso scomparso nel Comasco
L'uomo uscito verso le 17 di ieri dal convento dei missionari Salesiani di Tavernerio per una passeggiata, è stato ritrovato senza vita. Il recupero del corpo effettuato dall'elisoccorso
I Vigili del fuoco del Comando di Como sono stati attivati per una ricerca persona in seguito alla segnalazione del mancato rientro di un religioso, uscito dal convento missionario dei Salesiani di Tavernerio ieri verso le 17.
Per coordinare le operazioni di ricerca e soccorso, è stata attivata sul posto l’Unità di comando locale, e per supportare le operazioni di ricerca sono stati chiamati anche gli operatori dei Vigili del fuoco della Direzione Regionale Lombardia che, dotati di strumentazione avanzata IMSI Catcher, sia montata su droni che portatile a spalla, sono stati in grado di rintracciare il segnale del telefono cellulare del disperso. Grazie alla posizione indicata dal dispositivo di ricerca, è stata individuata la persona, purtroppo senza vita.
Essendo la zona particolarmente impervia, è stato necessario richiedere il supporto del Reparto Volo di Malpensa. Gli elisoccorritori a bordo del Drago 141 hanno effettuato il recupero del corpo utilizzando la manovra al verricello, mettendo successivamente la salma a disposizione delle Autorità competenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.