Quantcast

Non poteva avvicinarsi alla ex ma ha continuato con le minacce: arrestato dai carabinieri di Gallarate

A nulla è valsa la scelta della vittima di allontanarsi dal suo aguzzino per andare a vivere in un’altra abitazione; l’uomo, imperterrito, ha continuato nella sua «condotta prevaricatoria e vessatoria»

Carabinieri

Storie fotocopia, con due costanti: la violenza, e l’incapacità di rendersi conto che una relazione è finita. Così la legge interviene a protezione delle vittime: i carabinieri della Stazione di Gallarate hanno arrestato un 38enne marocchino in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa del Gip del Tribunale di Busto Arsizio per i reati di minacce, lesioni personali e violazione del divieto di avvicinamento all’ex coniuge.

I militari hanno avviato le indagini dopo aver ricevuto la denuncia di una donna, la quale dopo aver avviato l’iter per la separazione ha subito reiterate minacce che si sono subito tramutate in violente aggressioni fisiche.

A nulla è valsa la scelta della vittima di allontanarsi dal suo aguzzino per andare a vivere in un’altra abitazione; l’uomo, imperterrito, ha continuato nella sua «condotta prevaricatoria e vessatoria» sprezzante anche dell’ordine di protezione emesso dal Tribunale Civile, che gli impediva di avvicinarsi alla donna ed ai luoghi da questa frequentati.

Le minuziose indagini esperite dai Carabinieri di Gallarate hanno permesso di acclarare un quadro di gravi indizi a carico dell’indagato, per il quale si ieri si sono aperte le porte del carcere di Busto Arsizio.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 24 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore