Street food, mostre e musica: gli eventi dell’estate lungo i navigli intorno a Milan0
Eventi per tutti promossi dal Consorzio dei Navigli: si terranno a Castano Primo, Cuggiono e Robecco, a partire dal 1° giugno
Nei Comuni del Sud Ovest Milanese nel mese di giugno in programma tanti eventi per tutti: dalle feste popolari allo street food, dalla musica alle mostre d’arte e anche tanto sport. Tante occasioni per trascorrere bene il proprio tempo libero ed entrare nel mood estivo. Dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Navigli S.p.A., ecco una selezione dei principali appuntamenti che si terranno nei Comuni di Castano Primo, Cuggiono e Corbetta.
A Cuggiono, sabato 1° giugno 2024, con ritrovo alle ore 20.45 all’ingresso del Parco di Villa Annoni, si potrà partecipare al percorso sensoriale e lucciolata con guida, nell’ambito dell’iniziativa “Appuntamento in giardino” promossa dall’APGI – Associazione Parchi e Giardini Italiani. Sabato 1 e domenica 2 giugno, in Villa Annoni, il Gruppo Artistico Occhio tornerà con la rassegna “Staffetta d’artista”. Esporranno le loro opere: Giacomo Bonetti, Mariella Crespi, Aida Longo e Wilma Miriani. Mentre domenica 16 giugno saranno esposte le opere degli artisti: Ilaria Baldoin, Ermanno Barni, Antonella Cefola, Virginio Cerutti, Alberto Ponciroli e Antonio Sansottera. È previsto anche un laboratorio di pittura. Gli orari: sabato dalle 15.00 alle 18.30 e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30. L’ingresso è libero. Nei giorni 21, 22 e 23 giugno si terrà la 33ª edizione della “Festa del Solstizio”.
A Robecco sul Naviglio, domenica 9 giugno 2024 alle ore 16.00, nel Parco di Borgo Archinto, in programma “Letture in movimento”, letture ad alta voce per bambini e in Lis (Lingua dei segni italiana). Introdurrà l’evento la docente Rossella Iannibelli, educatrice specializzata in assistenza alla comunicazione. Per gli amanti della musica classica venerdì 14 giugno alle ore 21.15, presso la Chiesa Parrocchiale San Giovanni Battista, si terrà il concerto “Mozart – Musica per orchestra, coro e solisti”. Per gli sportivi venerdì 21 giugno, con ritrovo alle ore 19.45 presso il centro sportivo di Casterno (viale della Chiesa), in programma la “Marcia del Grano”, manifestazione ludico motoria a passo libero con due percorsi: uno di 3 km con partenza alle ore 20.20, l’altro di 7 Km con partenza alle ore 20.30. Per grandi e piccini lunedì 24 giugno, con ritrovo alle ore 20.00 presso l’oratorio San Giovanni Bosco, si potrà partecipare all’edizione 2024 della manifestazione “Let’s run! Family Colour. Memorial Davide Noè”.
A Castano Primo, venerdì 28 giugno 2024 dalle ore 19.30, presso piazza XXV Aprile e Auditorium Paccagnini, si terrà la seconda data della decima edizione della “Festa del Sorriso”. È un evento benefico organizzato da “Fiore che Ride”, con la collaborazione di diverse associazioni e amici. In programma food di qualità e spettacolo di musica italiana “Semplicemente noi” in Auditorium.
Per saperne di più sulle manifestazioni ed eventi segnalati dal Consorzio dei Navigli S.p.A., settore “Promozione Turistica” (tel. 0294921177), consultare il sito web www.consorzionavigli.it o i profili Facebook e Instagram del Consorzio oppure inviare una mail a turismo@consorzionavigli.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.