Quantcast

Un giorno di sciopero degli aerei, tra compagnie e scali, comprese Malpensa e Linate

Martedì 28 maggio prevista una nuova agitazione dei lavoratori del settore

Wizz Air a malpensa

Possibili disagi per chi viaggia in aereo, nella giornata di martedì 28 maggio: sono previsti infatti una serie di scioperi che coinvolgono il personale di terra di diversi aeroporti ma anche il personale navigante di Air Dolomiti (per tutta la giornata) e Wizz Air (per uno “slot” di quattro ore, dalle 13 alle 17).

Negli aeroporti di Milano – Malpensa e Linate) sciopereranno per tutto il giorno i lavoratori di Airport Handling, di Aviapartner Handling e di Swissport Italia , quest’ultimo operante solo su Linate. Nello scalo di Linate incrociano le braccia anche gli addetti della vigilanza e sicurezza di Italpol.

Scoperi sono previsti anche all’aeroporto di Verona-Villafranca, al Marco Polo di Venezia, aLamezia Terme, Crotone e Reggio Calabria. Si asterranno dal lavoro, per tutta la giornata.

Gli scioperi in Wizz Air ed Air Dolomiti sono promossi rispettivamente da Cisl e Uil, mentre quelli del personale di terra a Malpensa e Linate sono organizzati dal sindacato di base Cub Trasporti.

Pubblicato il 27 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore