Quantcast

Un’escursione con Luca Eberle e Simone Giachello per scoprire il Parco del Ticino

Domenica 12 maggio l'associazione EnvironMental organizza un'escursione nel Parco del Ticino per scoprire le meraviglie che nasconde

parco del ticino

EnvironMental ha il piacere di invitare tutti ad un’escursione guidata con Luca Eberle e Simone Giachello alla scoperta delle meraviglie del Parco del Ticino.

Il parco del Ticino è un’area naturale protetta, il primo parco regionale italiano istituito ed il primo parco fluviale europeo, ha una superficie di circa 91.800 ettari, comprende l’intero territorio dei 47 Comuni lungo il tratto del fiume Ticino compreso tra il lago Maggiore e il fiume Po.

La presenza di una grande varietà di ecosistemi permette la presenza all’interno del parco di un patrimonio di Biodiversità senza eguali in Pianura Padana con oltre 6235 Specie viventi sinora censite.

L’escursione, che avrà luogo domenica 12 maggio, inizierà alle ore 9:00. Sarà necessario recarsi presso il punto di ritrovo, indicato di seguito, con i propri mezzi:
parcheggio Bullona Str. Valle Magenta MI.  L’escursione è aperta e gratuita per tutti gli associati (10€) e per partecipare è necessario compilare il form a questo link.

Pubblicato il 08 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore