Quantcast

Che cos’è il Manual Lifting e perché sta diventano una vera e propria tendenza

Si tratta di una pratica naturale che consiste in un massaggio profondo che ferma i segni del tempo e rallenta l’invecchiamento, con risultati visibili immediati

massaggio

Quando si parla di lifting al viso, la prima cosa che viene in mente è un intervento di chirurgia estetica che ha l’obiettivo di eliminare le rughe e rendere la pelle più giovane e compatta. Questo sta però diventando un concetto ormai superato, perché da qualche tempo sta spopolando una nuova tendenza che prende il nome di Manual Lifting.

Si tratta di una pratica naturale che consiste in un massaggio profondo che ferma i segni del tempo e rallenta l’invecchiamento, con risultati visibili immediati. Se trasformato in un trattamento costante e unito a una beauty routine con prodotti anti-age efficaci e di qualità superiore, può offrire un effetto simile a un lifting, senza ricorrere alla chirurgia e al bisturi. In questo senso, scopri il mondo di Bsoul per trovare prodotti di alta qualità, selezionati in base al proprio tipo di pelle.

Manual Lifting: come funziona

Come abbiamo anticipato, il lifting manuale è una stimolazione profonda del viso del tutto naturale. Si tratta di una nuova tecnica che arriva da Londra e che viene eseguita da terapiste esperte in centri specializzati, sotto forma di massaggio facciale energico e molto intenso e tramite movimenti percussori e rotatori e di digitopressione.

Dopo una detersione profonda per pulire la pelle in profondità ed eliminare ogni residuo, il Manual Lifting parte dal diaframma, in modo da sbloccare prima di tutto la respirazione. Si concentra poi su zigomi, palpebre, arcata sopraccigliare e occhi. Si sposta infine su tutte le zone del viso, con manovre specifiche che agiscono direttamente sui muscoli.

In molti casi questo trattamento si serve anche del Gua Sha, una pietra piatta in giada o quarzo che deriva dalla medicina tradizionale cinese. Ogni lifting manuale è diverso e i movimenti, l’intensità e l’energia vengono calibrati sul livello di idratazione e sulla capacità di tollerare gli stimoli della pelle.

Si tratta di un trattamento che va bene per uomini e donne di ogni età e i risultati che si ottengono possono durare ed essere visibili anche per 30 giorni. Se viene ripetuto con costanza, permette di ripristinare la bellezza naturale.

Manual Lifting: i benefici

Il Manual Lifting serve a fermare i segni del tempo e rallentare l’invecchiamento.

Oltre ad agire efficacemente sulla circolazione sanguigna andando così ad ossigenare i muscoli, consente di migliorare l’elasticità della pelle. Inoltre, stimola il corpo a produrre elastina e collagene e garantisce una significativa riduzione dei cedimenti e delle rughe profonde.

Il risultato è un viso più giovane, rimpolpato e disteso: la pelle si ricompatta, in particolare nella zona del contorno occhi e della bocca, mentre gli zigomi si risollevano e, allo stesso tempo, le ritenzioni localizzate presenti si sgonfiano.

Il tutto naturalmente, con il solo uso delle mani, senza quindi ricorrere alla tecnologia, né ad aghi o filler. Se combinato con prodotti ad hoc utilizzati quotidianamente, l’effetto sarà ancora più visibile e duraturo nel tempo.

Pubblicato il 26 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore