Quantcast

Il sindaco Gianni Corbo ha nominato la giunta di Besnate

Quattro i nomi selezionati, tutti dentro la lista: due conferme e due volti nuovi. Settimana prossima il primo consiglio comunale

Generico 17 Jun 2024

Per il consiglio comunale si dovrà attendere ancora qualche giorno, ma a Besnate è già pronta la squadra degli assessori: «Stamattina ho proceduto alla nomina della giunta così da essere immediatamente operativi» ha annunciato il sindaco Gianni Corbo.

Squadra di governo rinnovata, con due nomi nuovi e due conferme.
Rimane assessora Paola de Alberti, ma ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco. Quando alle deleghe, passa dall’istruzione alle Politiche Sociali e alla Polizia Locale.

Resta in squadra anche Giuseppe Blumetti, con la conferma dell’amata delega alla Cultura e della doverosa delega al Bilancio.

Volto nuovo è invece Luca Osculati, che entra in squadra forte di ben 159 preferenze: viene nominato assessore ai Lavori Pubblici, Ecologia e Urbanistica.

Greta Carolina Tenconi è infine la nuova assessora all’Istruzione, anche lei sostenuta da un ottimo risultato elettorale, con 135 preferenze (il doppio di quelle ottenute nel 2019).

Tutti nomi interni alla lista, a differenza che nel 2019 quando Corbo scelse anche un assessore esterno, l’architetto Negri.

Come detto la nomina della giunta è anticipata rispetto al consiglio comunale, che si dovrebbe tenere settimana prossima. Il primo consiglio va convocato entro dieci giorni dal voto (quindi entro il 19) e deve tenersi entro dieci giorni dalla convocazione.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 18 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore