Il voto nei Comuni del Milanese vicino a Malpensa
Il Comune più grande al voto è Castano Primo, centro propulsore della zona a ridosso dell'aeroporto, dove è sfida a quattro. Al voto anche il più piccolo Comune della Città Metropolitana
Sabato 8 e domenica 9 giugno si vota in dieci Comuni dell’Alto Milanese e in sei Comuni del Rhodense, chiamati a rinnovare il consiglio comunale e a scegliere il prossimo sindaco in contemporanea alla tornata europea.
Nella zona vicina a Malpensa al voto prima di tutto Castano Primo, centro di una certa rilevanza per il territorio, dove sarà corsa a quattro tra Alessandro Landini per Che bella Castano, Federico Cerruto per Attivamente, Roberto Colombo per Castano al centrodestra e Carola Bonalli per Insieme Progettando Castano (l’amministrazione uscente si è spaccata tra Landini e Bonalli).
A Inveruno si contenderanno la poltrona da sindaco Nicoletta Saveri per Rinnovamento popolare e Vincenzo Grande per Insieme per Inveruno e Furato, mentre a Nosate i candidati sono tre: Stefania Paccagnella per Nosate sfida Roberto Cattaneo per Nosate Nuova, a cui si aggiunge Maria Federico per Forza Nuova.
Chiude il quadro Vanzaghello, dove per la fascia tricolore corrono Rino Giani con Insieme per Vanzaghello e Arconte Gatti (sindaco uscente) con l’omonima lista.
Le amministrative nel Nord-Ovest Milano
Nel Legnanese vanno al voto Busto Garolfo, Rescaldina e San Vittore Olona
Urne aperteanche ad Arconate, dove sarà corsa a due tra il sindaco uscente Sergio Calloni, sostenuto da Cambiamo Arconate, e l’ex primo cittadino Mario Mantovani, alla guida di Forza e Coraggio, a Bernate Ticino, dove si contendono la fascia tricolore Alessio Ottolini per Un passo in avanti, Osvaldo Chiaramonete con Per un paese migliore e Mariapia Colombo per Nel futuro insieme, e a Casorezzo, unico Comune dell’Alto Milanese con un solo candidato, Rosella Giola per La bottega del domani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.