Quantcast

Ita Airways amplia la possibilità di trasportare animali a bordo degli aerei

“Portalo con te, da oggi hai ancora più peso e più spazio” è lo slogan. L'offerta prevede un aumento del peso massimo del 25%, dopo autorizzazione dell'autorità dell'aviazione

Ita Airways Malpensa

Ita Airways lancia la nuova offerta “Portalo con te, da oggi hai ancora più peso e più spazio”, dedicata ai proprietari di animali domestici.

Da oggi in virtù dell’autorizzazione da parte di Enac, su tutti i voli nazionali della Compagnia il peso massimo dell’animale in cabina viene incrementato del 25% passando da 8 a 10Kg, oltre ai 2 kg del trasportino.

La nuova offerta di ITA Airways è nata per venire incontro alla sempre maggiore richiesta della clientela, al fine di garantire il massimo comfort durante le fasi del volo.

Il servizio prevede la prenotazione dei sedili adiacenti al finestrino per le seguenti nuove dimensioni consentite:

Peso max incluso trasportino 12 kg
Peso dell’animale 10 kg
Larghezza max 30 cm
Altezza max 24 cm
Profondità 40 cm

“Fin dalla sua nascita ITA Airways ha posto una particolare attenzione alle esigenze dei passeggeri che viaggiano con un animale al seguito, pianificando offerte sempre più tailor made per un servizio efficiente ed ottimale dedicato agli animali domestici a bordo”.

Grazie al nuovo servizio di ITA Airways anche gli animali avranno una carta d’imbarco dedicata, che verrà consegnata al banco check-in. Il personale di terra provvederà inoltre a compilare a mano la carta d’imbarco inserendo il nome dell’animale e la tratta operata.

In questa prima fase l’incremento della capacità del 25% interesserà solo i voli nazionali del network di ITA Airways e non comprenderà i voli in connessione con altre compagnie aeree.

Per i voli internazionali e intercontinentali del network della compagnia, rimarranno invariate sia il peso dell’animale sia le dimensioni del trasportino. Maggiori info qui.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 20 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore