Laboratori creativi e passeggiate culturali: le iniziative di Spazioincontro e Auser a Busto Arsizio
La comunità si unisce tra arte, natura e cultura attraverso una serie di eventi aperti a tutti, promossi da SpazioIncontro e Auser Busto Arsizio
SpazioIncontro e Auser Busto Arsizio presentano una serie di eventi per promuovere l’incontro e la creatività tra persone di diverse età, risorse e culture. Questi appuntamenti, che includono laboratori creativi e passeggiate culturali, sono aperti a tutti e mirano a creare momenti di convivialità e sperimentazione di vari linguaggi artistici.
Incontri Creativi
La Bellezza dell’Imperfezione: Tra Arte, Pensiero, Fotografia e Movimento
Data: Sabato 29 giugno, ore 15.30 – 17.00
Luogo: Sede di Assieme a Francesco, Via S. Pellico 3
Descrizione: Laboratorio creativo aperto a tutte le età, a cura di Nicoletta Meloncelli, arteterapeuta. Un’occasione per sperimentare la pittura e il contatto con i colori.
Passeggiata Culturale
A Partire dal Naviglio Grande…
Data: Martedì 2 luglio, ore 15.30 – 17.00
Luogo: SpazioArte C. Farioli, Via S. Pellico 15
Descrizione: Laboratorio di Fiber Art a cura di Giovanna Massironi in collaborazione con Spazio Arte C. Farioli. Un laboratorio per creare relazioni attraverso la tessitura e l’arte dei fili.
Coi Colori tra le Dita: Tra Colori e Pennelli
Data: Mercoledì 3 luglio, ore 9.30
Luogo di ritrovo: Parcheggio dello Sperone
Descrizione: Incontro aperto ai soci e agli amici di Auser per una mattinata insieme all’insegna della natura e della cultura. Il programma prevede una passeggiata lungo il Naviglio Grande, il trasferimento al parcheggio prima della Castellana, una passeggiata verso il Naviglio vecchio e infine una sosta per il pranzo al sacco. L’incontro si concluderà con un trasferimento in auto verso Santa Maria in Binda.
Data: Giovedì 4 luglio, ore 15.30 – 17.00
Luogo: Parco del Tessile / sede di Auser Busto, Via Volta 5
Descrizione: Laboratorio creativo a cura di Augusto Barbieri, Fernanda Lombardi, Francesca Rimoldi e Michela Volfi. Un’occasione per esplorare la bellezza dell’imperfezione attraverso diverse forme d’arte.
T-ESSERE: Incontro Creativo tra Fili e Relazioni
Informazioni e Iscrizioni
Gli eventi sono rivolti a tutti, con una particolare attenzione ai caregiver e alle persone con malattie neurodegenerative, offrendo un’alternativa alle routine domestiche e terapeutiche. Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare SpazioIncontro tramite email a spaziincontro.bustoarsizio@gmail.com o visitare la pagina Facebook di Auser Busto Arsizio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.