Quantcast

Libri scolastici usati e non solo. A Busto Arsizio è attivo Giraskuola

Anche per quest'anno la piattaforma è attiva sul Comune di Busto Arsizio per scambiare libri e altro materiale scolastico

libri scolastici usati

Anche per gli anni 2024 e 2025 il Comune di Busto Arsizio ha messo a disposizione della cittadinanza la piattaforma Giraskuola, gratuita per le famiglie, che permette di scambiare libri e altro materiale scolastico.

Registrandovi, avete accesso a un vasto catalogo di libri di testo e materiali scolastici usati. Potete vendere i libri, dai volumi per le scuole medie fino a quelli per le superiori, e il materiale che non usate più o trovare ciò di cui avete bisogno dalle scuole dell’infanzia sino all’università.
La piattaforma mette in contatto l’acquirente e il venditore, che, in modo autonomo, definiscono i termini dell’acquisto.

Usando Giraskuola:
– risparmiate sui costi di libri di scuola,
– facilitate l’accesso ai materiali didattici,
– incoraggiate la lettura e l’apprendimento continuo tra studenti di tutte le età,
– rafforzate il senso di comunità. Potete scambiare non solo libri, ma anche idee e esperienze,
– diminuite la necessità di produrre nuovi materiali e riducete l’impatto ambientale,
– supportate l’adozione di nuove tecnologie nel settore dell’istruzione, preparando la comunità a un futuro più digitale,
– diffondete la responsabilità sociale e il consumo consapevole.

Il Comune è sempre al vostro fianco, impegnato a costruire una comunità più forte e sostenibile. Così dimostriamo il nostro impegno verso l’innovazione e la responsabilità sociale, offrendovi servizi che non solo arricchiscono la vita educativa, ma promuovono anche un futuro più sostenibile.

Per maggiori informazioni, visitate GIRASKUOLACOMUNEDIBUSTOARSIZIO

Pubblicato il 17 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore