Quantcast

Marocco, ecco perché è una destinazione da visitare nel 2024

Rabat, la capitale, è stata classificata come la migliore destinazione del 2024 dalla rivista americana “Condé Nast Traveler”

seo giugno 2024

Stai cercando un viaggio fantastico per la tua prossima estate? Il Marocco potrebbe essere la destinazione giusta. Pensa solo che la sua capitale, Rabat, è stata classificata come la migliore destinazione del 2024 dalla rivista americana “Condé Nast Traveler”.

A conquistare i “critici” l’ampia offerta di festival musicali, di eventi culturali, le architetture e le strutture ricettive. Ma Rabat è solo il punto di partenza per un viaggio indimenticabile in Marocco perché qui, infatti, ci sono altre città da visitare come Marrakech, Fez e Tangeri, solo per citarne alcune.

Una destinazione nota per il suo clima: fa caldo tutto l’anno e si possono raggiungere facilmente i 35 gradi in estate. Per questo, se hai intenzione di viaggiare in Marocco, ricorda di portare con te abiti leggeri, traspiranti, copricapi adatti e la crema solare. Se dimentichi qualcosa a casa, puoi sempre trovare ciò che ti serve nei mercati locali, anche noti come souk, e lasciarti conquistare dall’artigianato così come dalla loro cucina, assaggiando cous cous e altre pietanze tradizionali.

Per vivere al meglio un’esperienza memorabile in questo splendido Paese, però, è sempre meglio affidarsi a realtà competenti come un operatore turistico online che ti proporrà i viaggi organizzati in Marocco migliori per soddisfare le tue aspettative.

Tramundi è una realtà leader in questo settore. Organizza viaggi di gruppo creando itinerari unici per scoprire le città, i paesaggi, oppure dall’impronta green o più avventurosa. Per esempio, puoi fare il pieno di avventura e natura vivendo un’esperienza originale come un tour nel deserto attraversando il Sahara, le oasi, i palmeti e le montagne dell’Anti Atlante per raggiungere la cittadella di Ouarzazate, oltre a Ait Benhaddou e Zagora. Di tappa in tappa potrai fermarti a dormire in una tenda berbera sotto le stelle.

Per un viaggio culturale, invece, potresti partire alla scoperta delle città imperiali visitando la splendida capitale del Marocco, Rabat, passando poi per Fes e Marrakech, ammirando i centri culturali, la medina, i minareti e i mercati. Qui potrai anche assaggiare i piatti locali e degustare il classico tè alla menta.

E per un viaggio rilassante? In realtà, in Marocco è difficile fermarsi perché le cose da vedere sono davvero tante, ma Casablanca può essere la meta ideale per prendersi un giorno di riposo in una delle sue fantastiche spiagge. Un’altra tappa imperdibile per rallentare i ritmi? Chefchaouen, la città blu del Marocco, in cui potrai realizzare splendide foto grazie alle sue architetture e ai colori unici.

Pubblicato il 03 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore