Pizze dedicate a Busto Arsizio, 874 quelle sfornate in una settimana
È stata ancora una volta un successo l'iniziativa a cui hanno aderito 14 pizzerie della città. Serviti anche 120 dolci BB
E’ molto positivo il bilancio della terza edizione della Festa della Pizza, che dal 10 al 16 giugno ha visto 14 pizzerie della città proporre ai clienti la pizza Busto, a forma di B, per metà calzone con il ripieno a sorpresa e per l’altra metà pizza con i colori della città, il bianco e il rosso.
“Un’edizione di grande successo, che sancisce l’affermazione di un’occasione sempre più gradita e partecipata da parte della città e di attrattività nei confronti di chi viene da altre realtà” dichiara la vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico, con delega anche al Marketing, Manuela Maffioli, ideatrice, tre anni fa, dell’iniziativa.
Durante la settimana della festa, istituita dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Associazione Commercianti Confcommercio Busto per valorizzare le attività produttive locali e promuovere il territorio, sono state sfornate 874 pizze Busto, che, lo ricordiamo, sono disponibili solo nel periodo della festa. 120 circa i dolci BB che sono stati venduti dalle due pizzerie che hanno proposto sia la pizza Busto sia il nuovo dolce cittadino, novità di questa edizione dell’iniziativa.
Quest’anno, tra l’altro, a differenza delle altre edizioni, il periodo in cui si è svolta la festa comprendeva un solo fine settimana (l’8 e il 9 giugno, vista la coincidenza con le elezioni europee, sono stati esclusi). Anche le pizzerie d’asporto hanno riscontrato il gradimento dei loro clienti per l’iniziativa.
“La ‘pizza B’ – come già anche il ‘dolce BB’ e i piatti della tradizione durante la ‘Settimana della cucina bustocca’ – convoglia anche un idem sentire e rafforza il senso di appartenenza e Comunità, che passa anche attraverso la cucina” prosegue l’assessore, che ha anche l’Identità tra le sue competenze.
“Alla vigilia della Festa Patronale, nel cui ambito quest’anno valorizziamo molto le nostre tradizioni, attraverso diversi appuntamenti dedicati alle erbe e all’acqua di San Giovanni, il rafforzamento di questo spirito comunitario assume un significato ancora più prezioso”, conclude la vicesindaco.
Nei prossimi giorni Ascom premierà con una smart box a tema gastronomico i clienti che hanno consumato tre “Pizze Busto” in tre diverse attività e che per primi hanno inviato il pizzaporto compilato con i timbri delle tre diverse pizzerie.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.