Pronto il campo dedicato a Niko al parco Brazzelli Lualdi a Busto Arsizio. Un torneo per inaugurarlo
Ristrutturato dall'associazione Mela Gioco sarà simbolo di inclusione sportiva grazie ad un torneo inaugurale di basket 3vs3 e baskin
Verrà inaugurato sabato 29 giugno con una grande festa il rinnovato campo da basket all’interno del parco Brazzelli Lualdi, nel quartiere Santi Apostoli di Busto Arsizio. Da anni punto di riferimento di una comunità di sportivi, amanti del basket, lo spazio è stato rinnovato grazie all’impegno dell’associazione Mela Gioco ed è stato dedicato alla memoria di Niccolò Sartoni, insegnante e giocatore di basket morto a soli 28 anni a causa di una malattia incurabile nel 2020.
Per inaugurare il campo, ridipinto dalla street artist Nine in the Paint, l’associazione ha pensato ad una giornata di sport dedicata al basket 3vs3 e al baskin (una forma di basket inclusivo, ndr) che si terrà dalle 10,30 alle 17,30 di sabato.
Alla realizzazione del progetto, costato 40 mila euro e finanziato dall’associazione che si occupa di promuovere l’inclusione attraverso lo sport e presieduta da Chiara Lorello, presidente dell’associazione e compagna di vita di Niccolò, hanno collaborato 100 volontari che hanno aiutato nella realizzazione dell’opera che vedete in foto. Il campo e l’area circostante saranno poi gestiti dall’associazione.
Visualizza questo post su Instagram
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.