15ª Pastasciutta Antifascista: il Comitato Antifascista di Busto Arsizio ricorda i Fratelli Cervi
La manifestazione avrà inizio alle 19:00 con l'intervento dell'autore Giorgio Cremaschi e proseguirà alle 20:30 con la tradizionale pastasciutta. Alle 21:00, il gruppo musicale SpaceAdo animerà la serata con un concerto.
Non c’è solo quella organizzata dall’Anpi e da altre realtà cittadine all’oratorio San Filippo ma anche quella del Comitato Antifascista di Busto Arsizio che organizza la 15ª edizione della Pastasciutta Antifascista, un evento commemorativo dedicato ai Fratelli Cervi, protagonisti di un importante episodio di resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale. L’evento si terrà con un ricco programma di attività, tra cui la presentazione del libro “Liberal-Fascismo” di Giorgio Cremaschi e un concerto del gruppo SpaceAdo.
La manifestazione avrà inizio alle 19:00 con l’intervento dell’autore Giorgio Cremaschi e proseguirà alle 20:30 con la tradizionale pastasciutta offerta dal Comitato Antifascista. Alle 21:00, il gruppo musicale SpaceAdo animerà la serata con un concerto.
L’iniziativa, che si terrà il 21 luglio, è sostenuta da diverse realtà locali tra cui ADL Sindacato di Base Varese, Rete Antifascista Alto Milanese, Emergency Busto Arsizio, Un’altra storia Varese, e molte altre. L’ingresso è libero e gratuito, ma è richiesta la prenotazione per la pastasciutta, contattando il numero 3443874406 o scrivendo a progettoantifascistaxba@gmail.com.
In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.