Quantcast

Venerdì 5 luglio un nuovo sciopero negli aeroporti italiani, tra cui Milano Malpensa

A Milano Malpensa e Milano Linate, gestiti da Sea,  protestano i dipendenti di Airport Handling, una delle principali società di servizi di terra alle compagnie, per quattro ore

Malpensa

Con le vacanze alle porte per tanti, potrebbe avere conseguenze sgradite lo sciopero programmato, per ragioni diverse, in vari aeroporti italiani: il 5 luglio sono previste agitazioni in quattro scali del Nord Italia.

A Milano Malpensa e Milano Linate, gestiti da Sea,  protestano i dipendenti di Airport Handling, una delle principali società di servizi di terra alle compagnie, per quattro ore dalle 13 alle 17. L’astensione dal lavoro è dichiarata dalla Cub Trasporti.

Sciopero di quattro ore anche all’aeroporto di Bologna: possibili disagi dalle 13 alle 17, la protesta dichiarata da Cgil e Uil riguarda le aziende di handling e anche il gestore aeroportuale.

A Roma Fiumicino sciopero dichiarato dalla Cub Trasporti, limitatamente all’operatore di handling Alha. Infine l’agitazione tocca Venezia Tessera: quattro ore di sciopero del personale Enav, dalle 13 alle 17, dichiarato da Cisl, Ugl e Confsal, a cui si associano scioperi dei lavoratori Securitalia e dei servizi aeroportuali Gh Venezia.

Dopo la pausa di Legge per il mese di agosto la successiva giornata di sciopero è prevista al 7 settembre, ma per ora solo a Roma Fiumicino, solo per quattro ore e limitatamente al personale Enav.

Pubblicato il 02 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore