Quantcast

Al Maga il concerto lirico sinfonico “Progetto Verdi”

Protagonisti della serata sono l’Orchestra Filarmonica Europea di Gallarate, la Corale Lirica Ambrosiana, le soprano Larisa Yudina e Valentina Di Blasio e la mezzo soprano Alessandra Notarnicola

museo maga

Sabato 6 luglio, dentro alla rassegna Estate all’Hic, l’arena esterna del Museo Maga ospita il concerto lirico sinfonico “Progetto Verdi”, organizzato da Città di Gallarate.

Protagonisti della serata sono l’Orchestra Filarmonica Europea di Gallarate (direttore Marcello Pennuto), la Corale Lirica Ambrosiana (maestro del coro: Roberto Ardigò), le soprano Larisa Yudina e Valentina Di Blasio e la mezzo soprano Alessandra Notarnicola.

Lo spettacolo si apre con l’ouverture dal Flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart, seguito dalle arie tratte dalle prime due opere composte da Giuseppe Verdi, ovvero Oberto, conte di San Bonifacio e Un giorno di regno. La seconda parte dell’esibizione, interamente dedicata al maestro di Busseto, propone Arredi festivi e Va Pensiero dal Nabucco e il preludio, La Vergine degli Angeli e Pace, pace, mio Dio! dalla Forza del destino.

L’appuntamento è inserito nel programma di Archivifuturi:Festival degli Archivi del Contemporaneo ed è parte della rassegna musicale Estate all’Hic Maga Majno 2024.

Biglietti: intero 10 euro, ridotto fino a 21 anni 6 euro. Acquisto e prevendita presso la biglietteria del museo; in caso di maltempo, l’evento si svolge in Sala Arazzi Ottavio Missoni.

L’ultimo appuntamento di Estate all’Hic è con il pianista Lorenzo Bovitutti e il quintetto Placard dell’Accademia della Scala di Milano, sabato 13 luglio.
Un concerto d’eccellenza che vede sul palco il pianoforte di Lorenzo Bovitutti ed il Quintetto Placard: cinque straordinari strumentisti a fiato formatisi all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.
Con Lorenzo Bovitutti, pianoforte; Giona Pasquetto, clarinetto, Carlo Ambrosoli, oboe, Camilla Di Pilato, fagotto, Yuri Guccione, flauto, Luca Medioli, corno.

Pubblicato il 04 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore