Al via i lavori per lo spostamento del mercato. A Busto Arsizio è l’estate dei grandi cantieri
Solo uno, per ora, rimane al palo ed è quello dell'ex calzaturificio Borri con la preoccupazione di non finire le opere in tempo. Lavori in corso in via Muratori per lo spostamento del mercato
È un’estate di cantieri quella che sta vivendo Busto Arsizio in pieno fervore da Pnrr. L’ultimo è stato inaugurato solo una settimana fa e riguarda l‘area dell’ex macello che si appresta a diventare il quartiere dei giovani e degli studenti.
Nei giorni scorsi, inoltre, è stato dato il via senza “tagli del nastro” al cantiere per lo spostamento del mercato da piazzale Bersaglieri all’adiacente via Muratori per fare spazio ad un altro cantiere ben più ampio che prevede la riqualificazione dell’intero comparto a ridosso dell’area della stazione di Ferrovie Nord. Le ruspe hanno iniziato a lavorare per preparare gli allacci necessari agli ambulanti e sistemare la pavimentazione.
Nel frattempo sono partiti i lavori preparatori al conventino di via Matteotti che verrà trasformato in appartamenti per housing sociale, quelli per la realizzazione del palaginnastica a Beata Giuliana e l’intervento all’ex oratorio di Sacconago.
Rimane ancora fermo tutto il compendio dell’ex calzaturificio Borri, diviso in due lotti: quello per l’housing sociale e quello per l’auditorium per la musica. Il tempo stringe e la scadenza del marzo 2026 potrebbe non bastare per la consegna delle opere fatte e finite.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.