Quantcast

Alfa inizia da Cassano Magnano la sostituzione di 10 km di acquedotto

A Cassano Magnago saranno sostituti 1,7 km di rete idrica. Interventi simili sono già stati avviati a Tradate e prenderanno il via a Cairate, Vedano Olona, Laveno Mombello e Cugliate Fabiasco. Investimento totale di

alfa cantiere cassano magnago

È stato avviato il cantiere di Alfa a Cassano Magnago, con l’obiettivo di sostituire 1,7 km di rete acquedottistica. Questo progetto, finanziato dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), mira a ridurre le perdite idriche e tutelare la preziosa risorsa dell’acqua.

I lavori del gestore idrico della Provincia di Varese a Cassano Magnago rappresentano solo l’inizio di un piano più ampio. Infatti, interventi simili sono già stati avviati a Tradate e prenderanno il via a breve in altri quattro comuni della provincia: Cairate, Vedano Olona, Laveno Mombello e Cugliate Fabiasco. Complessivamente, verranno sostituiti 10,5 chilometri di condotte idriche.

Tutti i cantieri saranno completati entro la fine del 2025, contribuendo significativamente alla sostenibilità e all’efficienza del sistema idrico provinciale. L’importo complessivamente investito è pari a 4.8 milioni di euro.

Con i fondi del PNRR Alfa ha anche già annunciato la sostituzione di 100mila nuovi contatori intelligenti.

100mila nuovi contatori intelligenti per l’acqua di Alfa: “Lettura a distanza senza i rischi dei falsi addetti”

Pubblicato il 17 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore