Quantcast

Con ANA torna il volo per il Giappone, da Milano Malpensa a Tokyo Haneda

La riattivazione era prevista per la stagione winter e così è stato: ecco date, frequenze e altre informazioni sul volo per il Sol Levante

Generico 2018

Dall’inverno torna il volo da Milano Malpensa al Giappone: All Nippon Airways  (ANA) – la più grande compagnia aerea giapponese – dal prossimo 3 dicembre 2024 collegherà con un volo diretto  Milano Malpensa con Tokyo Haneda.

La mossa era attesa ma non era certa quale sarebbe stata la data effettiva, nell’arco della stagione Inter che va da ottobre a marzo.

Il collegamento sarà operato inizialmente tre volte alla settimana (martedì – giovedì – domenica) con un aeromobile B787-9 da 215 posti (48 Business, 21 Premium Economy e 146 Economy).

La nuova rotta offrirà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio con un volo in coincidenza verso una delle 38 destinazioni All Nippon Airways all’interno del Giappone – con ad esempio Osaka, Sapporo nel Nord, l’isola di Okinawa, Fukuoka –  o verso altre mete dell’area Asia-Pacifico.

L’annuncio dell’atteso collegamento diretto arriva in un momento in cui la popolarità della destinazione Giappone è altissima. L’Italia rappresenta il quarto mercato a livello europeo per numero di visitatori che arrivano in Giappone, 152.400 nel 2023; sono già 81.100 i viaggiatori che hanno scelto il Paese fra gennaio e maggio del 2024, con un aumento del 65,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Viceversa, i giapponesi hanno ripreso a viaggiare verso l’Italia e il volo diretto faciliterà i flussi in arrivo.

“Sea è onorata di condividere l’annuncio del nuovo collegamento ed è felice di accogliere All Nippon Airways tra i clienti più prestigiosi del proprio network di #Malpensa” ha commentato Armando Brunini, amministratore delegato della società di gestione aeroportuale di Milano.

Il volo per Tokyo Haneda consentirà di collegare uno dei mercati più importanti per business e turismo e aumentare così la connettività offerta dal nostro sistema aeroportuale. La rinomata qualità del servizio di Ana e l’attenzione che il vettore ha da sempre nei confronti dei propri passeggeri, sono le caratteristiche distintive che, sono sicuro, garantiranno il successo del collegamento. Con il nuovo volo sul Giappone salgono così a 79 i Paesi direttamente collegati da Milano Malpensa, rafforzando il posizionamento del nostro aeroporto in Europa per connettività diretta”.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 19 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore