Quantcast

Debutta il volo Air China da Milano Malpensa a Chengdu

La nuova relazione è la quarta messa in campo dalla compagnia di bandiera cinese. Ormai una decina le destinazioni in Cina servita dalle diverse compagnie

air china chengdu

Debutta il volo da Milano Malpensa a Chengdu: nella mattina di lunedì 29 luglio  è giunto il primo volo Air China dalla metropoli cinese, uno dei maggiori centri (quindici milioni nel 2020) del Paese del dragone. (Foto di Roberto Gernetti)

Galleria fotografica

air china chengdu 4 di 37

Il lancio del volo era stato annunciato per fine 2023, ma poi la data è stata annunciata alla successiva summer.

Il volo è operato per tre volte a settimana con Airbus 350-900 e il primo decollo ha visto a bordo 279 passeggeri.

La cerimonia inaugurale ha visto Console Generale della Cina a Milano, Liu Kan, i dirigenti del gruppo Sea rappresentati dal CEO Armando Brunini e il direttore generale europeo di Air China, Ma Guodon.

air china chengdu

È la quarta destinazione per Air China, dopo Pechino, Shanghai e Whengzou, a cui si aggiungono gli altri voli: Hainan Airlines opera il volo per Shenzen e quello per Chongqing.
Cathay Pacific vola tre volte alla settimana su Hong Kong, mentre l’italianissima Neos – di base a Malpensa – vola su Nanchino con B787 Dreamliner. A questo si potrebbe aggiungere anche il volo per Taiwan operato da Eva Air.

Dal 26 settembre è poi previsto il volo China Eastern per Xi’an.

Pubblicato il 29 Luglio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

air china chengdu 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore