Quantcast

È partito il nuovo volo Msc Air Cargo da Milano Malpensa a Hong Kong

Sollecitato dall'aumento di domanda verso l'Oriente, sarà operato due volte a settimana, grazie alla disponibilità del nuovo 777

Boeing 777F MSC Aliscargo

Msc Air Cargo ha attivato, come annunciato la primavera scorsa, il nuovo volo Milano Malpensa- Hong Kong: sollecitato dall’aumento di domanda verso l’Oriente, sarà operato due volte a settimana, grazie alla disponibilità del nuovo 777 “full cargo” marche I-MSCA, della controllata AlisCargo, rilevata nell’agosto del 2023.

Galleria fotografica

Il primo Boeing 777F MSC Aliscargo arriva a Malpensa 4 di 5

Il primo 777 immatricolato in Italia è il quinto nella flotta aerea di Msc Air Cargo, implementata a partire dal 2022.

Il completamento dell’acquisizione di Aliscargo e l’ingresso nella flotta del quinto 777 –  «rappresentano pietre miliari significative per la strategia di Msc nel settore del trasporto aereo di merci» ha commentato Jannie Davel, vicepresidente senior di Msc.

«Il 777 Freighter è l’aereo commerciale bimotore più grande, con la maggiore autonomia e capacità del mondo» ha aggiunto Ricardo Cavero, vicepresidente per vendite e marketing dell’area Europe e Israele di Boeing

La tratta Malpensa-Hong Kong-Malpensa come detto sarà operata due volte a settimana.

Dopo il trasferimento da Brescia Montichiari, il primo volo Malpensa-Hong Kong è decollato il 19 luglio, seguito dal primo rientro in Europa domenica 21. All’alba del 23 luglio il secondo decollo verso la città della Cina.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 23 Luglio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il primo Boeing 777F MSC Aliscargo arriva a Malpensa 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore