Quantcast

Erutta l’Etna, bloccati i voli da Malpensa a Catania

Lo scalo siciliano chiuso fino alle 15, cancellati o posticipati i voli dai due aeroporti milanesi

Eruzione Etna

L’improvvisa eruzione del vulcano Etna ha immediatamente provocato ritardi e cancellazioni verso Catania, anche da Malpensa.

L’aeroporto di Catania ha chiuso per la presenza di cenere vulcanica sulla pista, dopo che i movimenti erano stati limitati per alcune ore (photo credit: @carlyferly). Attualmente sullo scalo si registrano ritardi medi di 420 minuti. Ma è una media, di fatto i voli del mattino sono tutti cancellati e la riapertura dello scalo è prevista per le 15.

Rispetto ai voli da Milano Malpensa attualmente risultano due voli cancellati (il Ryanair delle 8.50 e quello pomeridiano delle 15.15) e uno in ritardo (l’Easyjet di metà mattina, spostato al primo pomeriggio).

È però una situazione in aggiornamento, La programmazione del pomeriggio dipenderà dalle condizioni operative dell’aeroporto di Catania. In totale nella giornata di venerdì da Milano Malpensa sono previsti sette voli in partenza, tra Ryanair e easyJet, e altrettanti in arrivo.

Va considerato inoltre che a Malpensa nel pomeriggio è previsto uno sciopero di quattro ore del personale dei servizi di terra della società Airport Handling, dalle 13 alle 17. Potrebbe riguardare la programmazione di Ryanair, che si avvale di AirPort Handling.

A Linate Ita Airways ha cancellato tre voli su tutto il giorno, mentre WizzAir prevede due ore di ritardo per il volo serale.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 05 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore